Secondo cervello

Agosto 28, 2022

Come costruire 🧠 il secondo cervello?

Viviamo in un contesto molto complesso e ogni giorno abbiamo a che fare con una quantità impressionante di informazioni. Tutti i giorni dobbiamo gestire tante cose in diversi ambiti. Insomma, abbiamo una mente sempre occupata.

Secondo gli scienziati che studiano la mente umana, non si sa di preciso quanto è la capacità di memoria della nostra mente. Alcuni di noi sono abituati ad affidare alla mente tutto, senza considerare che memorizzare tutto è impossibile perché la nostra mente perde l’energia per ricordarsi le cose inoltre tutto ciò causa lo stress.

Il miglior modo per avere una mente libera e calma è quello di avere un posto per archiviare e scrivere i nostri pensieri e creare un secondo cervello. Per questo motivo da più di un anno sto utilizzando un’applicazione che mi ha permesso di organizzare meglio i miei task, gestire meglio il mio tempo, creare le nuove abitudini e soprattutto organizzare meglio la mia vita.

Inoltre, sono riuscito a eliminare diverse applicazioni che utilizzavo per scrivere le note oppure per cerare un To Do list e raccogliere tutto in un’applicazione che si chiama Notion.

Grazie a Notion possiamo organizzare il nostro lavoro in un unico spazio e sincronizzare i nostri informazioni tra il nostro telefono e PC e naturalmente abbiamo la possibilità di modulare e personalizzare tutto.

Notion viene utilizzato anche nella gestione del progetto e in particolare per utilizzare in un team di lavoro. Quello che mi piace di questa applicazione è che si può integrare altre applicazioni dentro Notion come Google app, Google drive, Miro ecc.

👉 Se vuoi provare Notion: notion.so

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *